La scelta fra il “Come eravamo” e il “Come vorremmo essere”
Elezioni Comunali Cinigiano 2024
8 – 9 Giugno
GIOVANNI LANZINI
Sindaco
Sono nato a Cinigiano nel 1962 e dal mio paese, al quale sono profondamente legato, ho mosso i miei primi passi sia nel mondo della musica che della scuola. Nel campo musicale ho avuto il privilegio di rappresentare il mio territorio in quasi tutto il mondo in oltre quaranta anni di attività artistica e nella scuola l’altrettanto privilegio di avere contribuito alla crescita culturale di migliaia di ragazzi in quarantadue anni di insegnamento. Sempre lavorando a capo basso, con quella passione, determinazione e buonsenso tipici della mia gente.
Cinigiano mi ha dato tanto e adesso che ho la barba e i capelli un po’ più bianchi voglio restituire, almeno in parte, ciò che di bello e di buono mi ha trasmesso nella mia infanzia e nella mia gioventù, mettendomi a disposizione della comunità. E con il mio bagaglio di esperienza e di relazioni voglio dimostrare che si può fare di più e meglio.
Rispondo anche a una domanda che già vola nell’aria: “troverai il tempo da dedicare al comune?”. Sì! Ed è un sì convinto, un impegno che prendo con i miei concittadini. In tutti questi anni sono riuscito a conciliare e a gestire il mio essere insegnante, musicista, padre di famiglia, scrittore e organizzatore di eventi culturali senza mai venire meno ai miei impegni e ai miei obbiettivi.
Ecco, questa esperienza organizzativa, unita al mio entusiasmo e a quello di tante persone in gamba del nostro territorio, voglio dedicarla alla mia Cinigiano e alle sue frazioni e far fare alla comunità quel cambio di passo che il nostro territorio da ormai troppo tempo richiede. Un’aspettativa che oggi è divenuta urgenza irrinunciabile risolvendo piccoli e grandi problemi quotidiani, ma nello stesso tempo con in testa e nel cuore progetti importanti, dall’attenzione verso i più deboli fino alle grandi sfide che riporteranno il nostro comune ad essere un centro di eccellenza fra la pianura, la montagna e la val d’Orcia. Perché Cinigiano torni a contare anche fuori dei propri confini!
#farecinigiano
In giro per le frazioni
CASTIGLIONCELLO
CASTIGLIONCELLO
CASTIGLIONCELLO
Programma
Giovanni Lanzini Sindaco
In definizione
Lista candidati
Giovanni Lanzini Sindaco
Mi chiamo Angela Salusti,
ho 65 anni.
Sono cresciuta ai Poggi del Sasso, oggi vivo a Borgo Santa Rita. Ho frequentato l’istituto tecnico Agrario. Ho lavorato nel commercio e come imprenditore agricolo. Ora mi dedico alla famiglia. Amo il mio territorio e adoro viaggiare!!!
Mi chiamo Daniele Puggioni,
ho 48 anni.
Sono un imprenditore edile e agricolo. Sono cresciuto a Cinigiano dove continuo a vivere insieme alla mia compagna e ai nostri due figli. Ho deciso di candidarmi perché desidero contribuire a risolvere i vari problemi che affliggono il nostro Comune, al fine di dare un futuro migliore ai nostri figli.
Mi chiamo Bianca Niculita,
una giovane di 23 anni.
Nata in Romania ma cresciuta a Sasso d’Ombrone. Dopo essermi diplomata al Liceo Linguistico Antonio Rosmini di Grosseto, sto completando i miei studi in lingue, letterature straniere e studi interculturali all’Università di Firenze. Sono entusiasta di unirmi alla squadra guidata da Giovanni Lanzini perché desidero contribuire al nostro Comune con la stessa generosità e dedizione che ho ricevuto al mio arrivo. Spero di poter mettere a disposizione della nostra comunità le mie competenze e il mio impegno per un futuro migliore per tutti.
Daniele Barsanti,
nato a Lucca il 6 luglio 1967.
Diploma di perito in elettronica industriale conseguito nel 1986. Ho fatto sempre l’elettricista sia in ambito civile che industriale. Attualmente faccio il mio lavoro presso la Modul panel di borgo santa Rita.
Il candidato risponde
Hai proposte o domande?
Scrivi su WhatsApp
Contatti
Giovanni Lanzini Sindaco